Guida di Kyoto, Giappone
Kyoto è stata senza dubbio la mia tappa preferita in Giappone perché l'atmosfera, le strade e gli edifici sono affascinanti. Nella guida troverete i miei consigli su dove mangiare, dormire e vedere!
In questa guida di Kyoto vi porto con me nei posti che ho visitato insieme a GwangMin che aveva fatto un enorme ricerca di locali dove mangiare per non finire in posti turistici mentre io avevo cercato posti di vedere iconici. Tra tutti i posti che ho visitato infatti è stata la volta in cui ho visto più turisti in giro quindi il rischio di finire nelle tipiche trappole da foreigners era alta ma per questo vi condivido i miei posti, abbiamo fatto ricerca noi per voi ;)
Un po’ di contesto:
Kyoto è la sede delle tradizioni nippoche infatti è piena di templi, giardini e santuari, ci sono infatti 17 siti patrimonio dell’umanità, oltre mille templi e 400 santuari shintoisti. E’ noto soprattutto per portare avanti la tradizione delle Geishe, c’è infatti il quartiere Gion dove passeggiano di solito, per la cerminoia del té e i wagashi (dolci giapponesi).
Iniziamo ora con i consigli di dove dormire, mangiare e cosa vedere!