Dove mangiare a Osaka
In questa guida vi consiglio i miei posti preferiti dove ho mangiato a Osaka.
Osaka è la terza città più grande del Giappone e nota soprattutto per il cibo. Io ci sono stata per quattro giorni con il mio ragazzo GwangMin, che è uno chef e proprietario di un ristorante giapponese-moderno in Corea del Sud quindi abbiamo studiato molto bene il panorama gastronomica della città.
Info utili:
In Asia l’ora di pranzo inizia alle 12 e termina alle 14, molto presto per gli standard italiani. Fate quindi attenzione a non arrivare troppo tardi.
In Giappone (e in Corea) è comune fare la fila per entrare in un locale. E’ proprio la norma arrivare in un ristorante e trovare la fila, anche prima dell’orario di apertura. Per loro è una questione di abitudine e non la vivono malissimo, vi avviso così non rimanete scioccati. Sappiate che comunque in questi paesi quando si siedono per mangiare non si perdono tanto in chiacchere, i loro pasti sono molto brevi quindi anche la fila scorre veloce.
Google Maps in Giappone funziona quindi i posti che vi consiglio qui sotto li potete trovare sull’app (in Corea dovete per forzare usare l’app naver)
In Asia i negozi e ristoranti non si trovano sempre al piano terra, come in Occidente ma spesso ai piani superiori (e quindi accanto al nome spesso trovate 1F, 2F, 3F con “F” che sta per “Floor” e 1B con “B” che sta per “Basement”.
Iniziamo :)